P.A.M. a portata di click

daSud, partner AMI per il Progetto P.A.M! POPULAR ACADEMY MASTERCLASS

“Non esisterebbe azione umana se non esistesse realtà oggettiva capace di provocare una risposta; Così come non ci sarebbe azione umana se l’uomo non fosse un progetto.”

Chissà cosa direbbe di questo presente il Maestro Paulo Freire, di certo indicherebbe l’esigenza di agire per non spezzare legami e lasciarli in pasto alla solitudine ed alle confusioni di un momento complesso e delicato.

Ap-Accademia Popolare dell’Antimafia e dei diritti è ripartita, con tutta la programmazione possibile e realizzabile on-line. A portata di click.

Parte anche P.A.M! POPULAR ACADEMY MASTERCLASS progetto sostenuto da Fondazione Alta Mane Italia, progetto nato per creare un ponte tra quello che è stato il percorso di #MakeSomeNoise bruscamente interrotto sul più bello (durante la finalizzazione delle tracce ideate e realizzate dai ragazzi) e ciò che potrebbe diventare: un salto di qualità dal punto di vista della formazione e nella creazione di un immaginario di prospettiva che restituisca ai ragazzi ed alle ragazze l’idea che nulla sia impossibile.

P.A.M.! – POPULAR ACADEMY MASTERCLASS è la possibilità di coltivare ambizioni importanti, abbattendo lo sconforto degli “sconfitti”, sindrome che attanaglia molti ragazzi nati in quartieri o in contesti socio-culturali non ottimali.

Cinque docenti per dieci eventi altamente formativi dedicati al mondo della produzione musicale e culturale, una scaletta stravolta dalle modalità e dalle esigenze di questi giorni ma che mantiene un filo logico con uno sguardo al futuro prossimo!

Partiamo con i primi quattro appuntamenti in calendario: 

Il 7-8 aprile saràCome On! Come si produce un album? Come ci si comporta nel immenso mondo del web? Come troviamo un finanziatore? Orientarsi nel mondo delle produzioni musicali oggi è molto complesso, un mondo di infinite opportunità da scandagliare e capire. In campo per noi Salvatore Martino di BandBakers, piattaforma digitale innovativa nel settore delle produzioni partecipate.

Mentre il 14-15 aprile toccherà a Soundcheck. La cura del suono, le tecniche di registrazione e di missaggio per voce, batterie, bassi, synth. La magia della fonia, come uno chef ai fornelli per dosare volumi, ambienti, delay e compressioni. Jacopo Dell’Abbate (tecnico audio – live e studio).

Adattiamo le nostre proposte formative a percorsi di apprendimento virtuali con la speranza di poter riaprire porte dell’Accademia quanto prima e ridisegnare il futuro insieme a noi nostri ragazzi.

Per maggiori informazioni sul progetto click qui.