1. Gli importi erogati dalla Fondazione dovranno essere utilizzati esclusivamente per i fini concordati.
2. Ogni modifica della struttura associativa del Partner o del progetto approvato, come pure l’intervento di altri possibili enti co-finanziatori, dovrà essere comunicata tempestivamente alla Fondazione la quale, nel caso di variazioni ritenute consistenti, potrà riservarsi il diritto di confermare, o meno, il proprio sostegno al progetto.
3. I soggetti sovvenzionati dovranno fornire alla Fondazione periodiche relazioni informative e un rapporto finale, corredati da adeguate rendicontazioni in relazione all’utilizzo delle somme erogate. Essi dovranno inoltre inviare alla Fondazione adeguata documentazione illustrativa (foto, audio, video) circa il progetto sovvenzionato.
4. I soggetti sovvenzionati saranno tenuti a indicare nel materiale promozionale e informativo del progetto sovvenzionato compreso il circuito web, il nome e il logo della Fondazione tra i sostenitori dello stesso.
5. La Fondazione potrà pubblicare, nel proprio materiale informativo compreso il circuito web, ai soli fini di documentazione, il nome, il logo dei soggetti sovvenzionati e la documentazione audio/video concernente il progetto.
6. L’erogazione di una sovvenzione da parte della Fondazione non obbliga quest’ultima a reiterare nel futuro alcun contributo di tal genere, né farà sorgere alcun diritto e/o aspettativa al riguardo.
7. La Fondazione si riserva il diritto di revocare il proprio contributo e di richiederne la restituzione, nei seguenti casi:
a. il Progetto non sia avviato entro sei mesi dalla comunicazione dell’approvazione della proposta
b. siano intervenute variazioni in seno all’ Associazione o al Progetto, tali da comprometterne, a insindacabile giudizio della Fondazione, le finalità concordate e la trasparenza gestionale
c. non siano state fornite adeguate, o veritiere, relazioni e rendicontazioni, in merito all’effettivo utilizzo delle somme erogate.