AllegroModerato c’è – saluti musicali
Cooperativa AllegroModerato, Partner di AMI per i progetti Community Women Opera e Light Orchestra
Cari amici, musicisti e familiari tutti, stiamo vivendo un momento difficile e confuso, che ci costringe a fare i conti con una quotidianità nuova e imprevedibile.
In AllegroModerato siamo abituati a fare musica con una prossimità delicata e premurosa, intensa e funzionale al nostro modo di suonare insieme. Non è solo una vicinanza fisica, ma anche un condividere voci, sguardi e gesti che divengono suoni.
La Musica ci fa stare bene, ci diverte e sprigiona energie positive dentro e fuori di noi.
In musica il concetto di tempo è centrale, ha infinite sfumature di velocità e umore: veloce, lento, allegro, moderato…
Ecco, in questi giorni siamo tutti costretti in un tempo “sospeso”. Non trasformiamolo però in silenzio: che sia piuttosto l’occasione per rallentare, per prenderci cura di noi, per capire quanto sia vitale poterci sentire vicini gli uni agli altri anche quando non lo siamo fisicamente.
Noi di AllegroModerato vi pensiamo con affetto: ogni responsabile e insegnante della cooperativa si sta comunque dedicando a progettare, a farsi venire idee per rilanciare le nostre attività con entusiasmo.
Forse è proprio in questa forzata distanza che si può confermare meglio la nostra condivisione di passioni, l’aspettativa per i progetti da realizzare insieme. E ascoltate la musica, se possibile: la musica non si ferma mai.
Torneremo presto vicini, con il rinnovato piacere di suonare insieme: anche se gli strumenti si devono prendere questa forzata vacanza, la passione di essere musicisti continua a suonare dentro di noi.
Oggi (più che mai) ci sentiamo tutti AllegroModerati!
GUARDA IL VIDEO “Facciamoci sentire” direttamente sulla pagina FB di AllegroModerato