A Pontremoli la seconda edizione del Curae Festival
Dal 16 al 20 aprile 2024, a Pontremoli (MC), si tiene “CURAE FESTIVAL 2024. L’ ALTRO – Teatro, Giustizia minorile, Mediazione, Giustizia Riparativa”, un progetto ideato e organizzato da CCO- Crisi Come Opportunità di Roma (partner AMI dal 2018- vedi progetto), Associazione Puntozero di Milano (partner AMI dal 2017 al 2021- vedi progetto), Teatro del Pratello di Bologna, Cooperativa Dike di Milano, Teatri di Bari, Associazione il Veliero di Catanzaro e Associazione Nazionale Teatri e Giustizia Minorile, con la collaborazione del Centro Giovanile G. Sismondo di Pontremoli.
Il festival con spettacoli, performance, musica rap, incontri, tavole rotonde, proiezioni e presentazioni di libri vuole far dialogare e confrontare registi di teatro, magistrati, mediatori, studiosi di diverse discipline, docenti di università italiane sul tema de L’ALTRO, al centro del progetto di quest’anno.
Il Curae Festival è promosso da Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità, Ministero di Giustizia Comune di Pontremoli Istituto Penale per i Minorenni di Pontremoli e sostenuto da AMI, Fondazione Carispezia e Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Leggi o scarica QUI il programma definitivo in PDF.