daSud si trasforma: nascono due associazioni

Dopo due decenni di storia antimafia, l’associazione daSud – nata nel 2005 in Calabria, e dal 2009 in pianta stabile a Roma – sceglie di rinnovarsi formalmente per moltiplicare e differenziare il proprio impegno. Nascono due associazioni distinte e autonome: una nuova daSud e ÀP – Antimafia Pop Academy.

Due realtà associative con strutture indipendenti dunque che si propongono percorsi diversi e complementari per rispondere alle sfide future, nel solco di uno storico che rimane patrimonio comune e condiviso. Questo è quanto approvato all’unanimità nel corso delle ultime due riunioni dell’assemblea dei soci: una decisione che segna un cambiamento importante, che è il risultato di un processo e di una trasformazione interna, lunga e articolata, e che ha visto eleggere due nuovi gruppi dirigenti.

Alla presidenza della nuova daSud Vito Foderà, affiancato dalla vicepresidente Carmen Vogani. Il presidente uscente di daSud Danilo Chirico aderisce a questo percorso e farà parte del consiglio direttivo.

Alla presidenza di ÀP – Antimafia Pop Academy Pasquale Grosso e alla vice presidenza Eleonora Farnisi, affiancati da Morgana Capezzone, Erika Cofone e Andrea Meccia.

Per maggiori informazioni su questo nuovo capitolo dell’associazione, leggi il comunicato stampa congiunto.

Per maggiori informazioni sul progetto #KeepItReal click qui.