SUB.ITA On Air

 

Teatro Magro, partner AMI per il progetto SUB.ITA

Mai come in questo momento tornano utili certi insegnamenti del teatro, che ora vanno applicati alla vita, questa vita nuova che improvvisamente ci chiede di inventare nuove abitudini e di “ricalcolare” le distanze senza poter vedere l’orizzonte. Mai come in questo momento si prova quella sensazione di sbando totale e di caduta nel vuoto inconcludente che ti costringe a scavare il fondo alla ricerca di quella energia vitale e creatività che si disperde nella preoccupazione del presente. Mai come in questo momento si desidera cadere in un sonno profondo per rialzarsi quando tutto è finito come quando hai mal d’amore e vorresti svegliarti guarito.

Noi artisti che dovremmo essere i primi a non avere bisogno di nulla, noi che abbiamo già tutto: il corpo la voce l’immaginazione la fantasia l’abilità di stare dentro a una situazione non nostra, noi dovremmo possedere tecniche speciali di sopravvivenza….eppure ….eppure….anche noi…..anche noi brancoliamo nel buio con lo stupore di chi non si sente nel posto giusto al momento sbagliato o al posto sbagliato al momento qui e ora….che confusione…..poi un pensiero arriva…..

Kardike, Moussa,Lassana,Diallo,Sarjo… dove sono cosa stanno facendo? Come stanno vivendo questa “surrealtà”? Sono forti? Piu’ o meno di me? Come faccio a saperlo? Se non li posso vedere come li posso tenere stretti. Cosa puo’ fare il teatro per essere teatro senza un teatro dove stare. Si puo’ fare senza mi dicono dalla regia.

Ed ecco che in fondo al tunnel compare ZOOM

ZOOM+TELEFONO=SUB.ITA on air

Dal 24 Marzo tutti i Martedì e Giovedì abbiamo un appuntamento con i ragazzi del progetto SPRAR  e non solo.

Tutto da inventare…tutto da scoprire…una sfida.

 

Per maggiori informazioni sul progetto, click qui.