Partner: Asinitas –  Ambito: Ricerca  –  Paese: Italia –  Luogo: Roma –  Anno: 2020 –  Stato del progetto: In corso –  Tipologia: Progetto AMI

IL PROGETTO IN SINTESI

Valutazione di impatto della metodologia di Asinitas, in particolare con i laboratori di teatro sociale d’arte rivolti a giovani rifugiati e richiedenti asilo.

IL PROGETTO IN DETTAGLIO

  • Comprendere e delineare la rilevanza, l’efficacia e l’impatto del modello di intervento messo in campo in questi anni da Asinitas nelle sue attività rivolte a richiedenti asilo, migranti, donne straniere e bambini in due centri culturali di Roma, con particolare attenzione alle attività teatrali.
  • Definire un impianto teorico in grado di restituire e sistematizzare la complessità degli impatti generati dalle attività di Asinitas, in termini di cambiamenti vissuti dai beneficiari (percezione di sé, resilienza personale e capacità relazionali).
  • Rafforzare la responsabilizzazione e l’affidabilità dell’associazione rispetto a stakeholder interni ed esterni, migliorando trasparenza e comunicazione