Replica “Piccole donne crescono” di Cranpi a Short Theatre

Domenica 10 settembre 2023 alle ore 18, presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo, nell’ambito di Short Theatre, torna in scena “Piccole donne crescono”, esito del laboratorio di teatro integrato curato da Fabiana Iacozzilli e Cranpi, che si è sviluppato nel corso del 2023 con il sostegno di AMI coinvolgendo alcune giovani ragazze che stanno affrontando un percorso di cura per disturbi alimentari.

La condivisione dei materiali sviluppati durante gli incontri e le pratiche collettive a partire dalla lettura del romanzo Piccole donne di Louisa May Alcott, diventa l’occasione per annodare i temi del testo e i pensieri e desideri delle partecipanti. Le questioni narrative che emergono dalle quattro protagoniste – in una logica di vicinanza e discordanza – diventano le porte d’accesso per un travaso di mondi tra romanzo e realtà contemporanea. Alcune scene centrali di Piccole donne vengono integrate con spunti creativi emersi nella pratica collettiva e tessuti insieme con la tecnica del teatro d’ombra, grazie alla collaborazione con il collettivo Malombra.

Alle ore 16.00 è previsto l’incontro “Percorsi possibili nel trattamento del comportamento dei disturbi alimentari” a cura del dott. Antonio Sarnicola – Villa Pia/Korian Italia.

Per maggiori informazioni sul progetto click qui.

Per prenotare la partecipazione all’evento click qui.