Argofest 2.4: Mon Amour è un Festival organizzato dalla cooperativa Collegamenti tra l’interno del condominio dell’ATER “Il Crocicchio” e il Parco delle Canapiglie di Torre Maura, a Roma, che si è tenuto nei giorni 6, 7 e 8 giugno 2024.
Il festival ha previsto laboratori pomeridiani dedicati ai bambini: Street Art con l’artista Taf, Teatro con il regista e attore Valerio Malorni, Musica e Canto con la cantante Giusy Zaccagnini.
Il programma del giovedì è stato dedicato alla scuola, al deserto mediatico, ai reportage e inchieste anche fotografiche sulla periferia del mondo.
Il venerdì è stato dedicato al Teatro e alle Performance, con la presentazione dell’Installazione Performativa 2 MQ di Paradiso realizzata durante il laboratorio intensivo di Arte e Street Art di VI Senso dall’artista Soledad Agresti e i giovani del laboratorio.
Successivamente è stato presentato uno spettacolo teatrale di Valerio Malorni e a seguire il film “Come un gatto in tangenziale”, inserito nelle attività di Cineforum che Argolab ha inaugurato lo scorso anno.
Il sabato si è tenuta la festa finale, con lo spettacolo teatrale del regista e attore Gianluca Riggi, la mostra fotografica di Mattia Sagni e il concerto degli Argoritmo, band nata all’interno dei laboratori sostenuti da AMI che si tengono presso Argolab.