CCO organizza “Sguardi dentro: Storie di donne dal mondo della detenzione minorile”

Domenica 3 marzo 2024 alle ore 18.00, presso la Sala Tosi della Casa Internazionale delle Donne di Roma in via della Lungara 19, CCO – Crisi Come Opportunità presenta “Sguardi dentro: Storie di donne dal mondo della detenzione minorile”, un momento di dialogo tra donne che quotidianamente si confrontano con le sfide, le opportunità e i limiti della detenzione minorile. L’evento rientra nell’ambito di Feminism, festival dell’editoria delle donne, giunto alla sua VII edizione.

Partecipano:
• Eleonora Cinque, Direttrice dell’Istituto penale per minorenni di Airola (BN), dove CCO organizza laboratori di scrittura e rap da vari anni con il supporto di AMI.
• Cristina Zagaria, giornalista de la Repubblica, e Lucia Montanino, vedova di Gaetano Montanino – guardia giurata uccisa a Napoli mentre svolgeva il suo lavoro, protagonista di un percorso di riconciliazione con uno degli assassini di suo marito nel carcere di Nisida, autrici del libro Storia di un abbraccio. Una storia vera di criminalità e perdono nel carcere di Nisida, Piemme, 2023
• Carolina Crescentini, attrice

Modera:
Giulia Minoli, Vicepresidente “CCO – Crisi come opportunità” e Presidente Fondazione “Una, nessuna, centomila”

Per maggiori info sul progetto click qui.