A Short Theatre “Sotto il sotto del bosco”, laboratorio di Chiara Bersani

Dal 5 al 7 settembre 2023, nell’ambito del progetto Reciprocity di Short Theatre, Area06 organizza “Sotto il sotto del bosco”, laboratorio di pratiche corporee rivolto a ragazzə e adultə con disabilità motoria. Ciascuna giornata prevede 3 ore di condivisione, durante le quali il team – formato da Chiara Bersani, dalla sound artist Lemmo, dalla danzatrice e coreografa Elena Sgarbossa e dall’assistente Simone Chiacchiararelli – condivide ricerche, riflessioni e pratiche del corpo in cui i/le partecipanti sono invitati/e a prendere spazio, partendo dalle proprie aspirazioni.

“Sotto il sotto del bosco” nasce nel solco della ricerca per la nuova performance “Sottobosco” della performer e coreografa Chiara Bersani. Nella sua fase ideativa, l’artista parte da uno spunto narrativo che vede un gruppo di bambinə con disabilità perdersi in un bosco. Ed è lì che si fa urgente per Bersani incontrare gruppi di persone con disabilità nello spazio della scena. E nel farlo, decide di creare momenti di condivisione di esperienze corporee e affettive, attraverso il movimento e il suono, dando vita a un ecosistema fatto di danze, spinte desideranti, flussi di ospitalità e forme intrecciate di giochi, per sperimentare insieme un’alleanza orizzontale tra corpi.

Il 7 settembre 2023, presso Carrozzerie n.o.t, Short Theatre presenta al pubblico “Sotto il sotto del bosco” – esito del laboratorio (evento gratuito con prenotazione obbligatoria).

Per maggiori info sul progetto click qui.

Per prenotare la partecipazione all’evento click qui.