In quarantena arrivano le Guide Mascherate

Laboratorio 53, partner AMI per il progetto RifugiART

Negli ultimi mesi Laboratorio 53 ha dovuto sospendere le passeggiate sonore di Guide Invisibili, il progetto di narrazioni audio della città di Roma curato da autori migranti  e nato grazie al sostegno negli anni passati della fondazione Alta Mane Italia.
Tra le pareti di case e centri di accoglienza però è nata un’idea nuova, tutta online: GUIDE MASCHERATE – Messaggi audio a distanza di un metro!
Storie, aneddoti, suoni, considerazioni, brevi messaggi vocali raccolti tra giovani migranti, centri di accoglienza e strade deserte delle città nostre isolate.
Tutti e sette gli episodi sino ad ora realizzati possono essere ascoltati qui:
https://soundcloud.com/guideinvisibili/sets/guide-mascherate-messaggi

Per seguire gli aggiornamenti sul progetto Guide Invisibili su Facebook (https://www.facebook.com/guideinvisibili/) e Instagram (https://www.instagram.com/guideinvisibili/).

Le Guide Invisibili sono delle passeggiate sonore attraverso la città di Roma realizzate da giovani richiedenti asilo e rifugiati, all’interno del laboratorio radiofonico RifugiART, “per condividere in modo creativo le loro storie ed esperienze in un luogo che ora chiamano casa”. Le Guide si snodano tra i vicoli di 6 zone di Roma (Esquilino, Centro Storico, Termini, San Lorenzo, Monti e Trastevere) accompagnando l’ascoltatore in un viaggio sonoro ricco dei racconti della città vista e vissuta dai giovani migranti.

Per maggiori informazioni sul progetto click qui.