Otello Circus arriva a Roma

Il 25,26 e 27 febbraio 2022 arriva a Roma l’opera lirico teatrale “Otello Circus” firmata dal regista Antonio Viganò con gli attori e le attrici del Teatro la Ribalta di Bolzano ed i musicisti e le musiciste dell’Orchestra AllegroModerato di Milano. Uno spettacolo ed una compagnia ospitata in tanti festival e cartelloni teatrali nelle passate stagioni e che, grazie a questo spettacolo, ha meritato il Premio Speciale UBU 2019 per la qualità artistica delle sue proposte.

Otello Circus nasce dall’incontro tra il Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, unica compagnia Italiana costituita da uomini e donne in situazione di disagio psichico che lavorano in teatro professionalmente, e l’Orchestra AllegroModerato, un’orchestra sinfonica composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti, con la volontà di costruire insieme, valorizzando le proprie specificità e alterità, un percorso artistico e musicale. E’ così che con stupore, alta professionalità questi attori e queste attrici e musicisti/e stra-ordinari ci restituiscono l’Opera con una loro particolare visione, una loro particolare poetica, dove nel grande Circo dei sentimenti tutto è dominato dalle passioni e dalle ambizioni dei personaggi.

Spazio Rossellini di Roma (via della Vasca Navale 58) venerdì 25 febbraio alle ore 20.30, sabato 26 febbraio alle ore 16.00 ed ore 19.00, domenica 27 febbraio alle ore 16.

Per maggiori informazioni sul progetto click qui.