Mostra Foto-Grafia a Officine Gomitoli e presentazione Scuola Sociale di Fotografia

Lunedì 22 settembre 2025 alle ore 15, presso il Cortile dell’ex Lanificio borbonico in Piazza Enrico de Nicola a Napoli, Officine Gomitoli presenta la mostra “Ogni immagine è un frammento” del laboratorio “Foto-Grafia”, un percorso che ha intrecciato fotografia e narrazione, realizzato grazie al progetto Talenti in Campo condotto da Ilena Ragosta e Ada Masella e sostenuto da AMI.

La mostra raccoglie otto progetti, realizzati da ragazze e ragazzi, che riflettono – attraverso immagini e parole – sui temi della cittadinanza e dei diritti, componendo un mosaico di sguardi e storie: chi siamo, chi potremmo essere e come scegliamo di raccontarci.

In occasione della mostra viene presentata la Scuola Sociale di Fotografia, autofinanziata da privati e realizzata in collaborazione con Ada Masella e Officina Keller. La SFF nasce con l’obiettivo di accompagnare ragazze e ragazzi in un percorso che unisce lo studio tradizionale all’apprendimento della fotografia, trasformando l’esperienza formativa in uno spazio di creatività, crescita e condivisione.

Per maggiori info sul progetto click qui.