L’esperienza di ÀP – Antimafia Pop Academy a Più Libri Più Liberi 2024
Giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 17.30, ÀP – Antimafia Pop Academy partecipa per la prima volta a Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria di Roma, portando il suo impegno antimafia per contrastare le povertà educative e culturali del Paese. Il panel intitolato “Crea, agisci, trasforma. Il lavoro di ÀP – Antimafia Pop Academy all’interno dell’Accademia Popolare” si tiene presso lo stand della Regione Lazio.
L’incontro si inserisce nella programmazione regionale in fiera e rappresenta un’importante occasione per raccontare il lavoro di ÀP a scuola e in periferia, con l’obiettivo di arginare le disuguaglianze ed estendere la sfera dei diritti attraverso l’innovativo modello educativo e culturale della sua Accademia Popolare.
Riconosciuto dalla Regione Lazio come buona pratica culturale di eccellenza, il modello proposto si fonda su un’alleanza strategica tra scuola, istituzioni e Terzo Settore e su sperimentazioni capaci di trasformare i luoghi, contaminare gli spazi dell’apprendimento e creare nuove opportunità.
Per maggiori informazioni sul progetto click qui.