A Nasca va in scena Discorso sul Mito – Il ritorno di Ulisse in patria

Venerdì 26 gennaio 2024 alle ore 20.30 va in scena a Nasca, in via Siracusa 28 a Lecce, lo spettacolo “Discorso sul mito. Il ritorno di Ulisse in patria”, di e con Vittorio Continelli.

Discorso sul Mito racconta passioni, sentimenti, avventure, disavventure, amori e metamorfosi di dèi e uomini. Un solo attore mette in scena una serie di racconti incentrati sulle vicende della mitologia classica restituendo uno sguardo talvolta impietoso, talvolta divertito sull’umanità e sul presente. Ognuno può riconoscersi nei sentimenti e nelle azioni dei protagonisti delle storie – dèi ed eroi ma non solo. Discorso sul Mito ci racconta tutti così come siamo: coraggiosi e codardi allo stesso tempo, avventurieri e vittime delle nostre più intime paure. È il racconto dell’umanità attraverso il filtro di storie antichissime. Ognuno può ritrovare se stesso nelle vicende di Orfeo o in quelle di Euridice, ognuno può immaginare di essere Zeus o una delle sue vittime.

Lo spettacolo rientra tra le iniziative che l’associazione porta avanti nel quartiere Stadio di Lecce presso Nasca, spazio di sperimentazione e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza.

Per maggiori info sul progetto click qui.