CIES presenta Cronache furiose di Bartolini/Baronio a Roma

Il 22 e 23 maggio 2024 alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale Preneste di Roma in Via Alberto da Giussano 58, il CIES (partner AMI dal 2013 al 2022, vedi link) presenta Cronache furiose, il nuovo spettacolo di Bartolini/Baronio con le ragazze e i ragazzi di MaTeMù – Centro giovani e Scuola d’Arte di Roma.

Bartolini/Baronio è una formazione artistica romana nata nel 2009 dal sodalizio tra Tamara Bartolini e Michele Baronio. Da Ottobre 2023 – con Valentina Di Odoardo – hanno condotto il laboratorio teatrale di MaTeMù, percorrendo un viaggio straordinario alla scoperta del loro FURORE, un percorso in cui si è allenata la libertà, rotto le solitudini. I ragazzi hanno tirato fuori le storie nascoste dentro di sé e ascoltato quelle degli altri. Hanno cercato di conoscere meglio sé stessi e di capire cos’è la passione, cosa li anima, qual è il fuoco che si agita dentro di loro, il loro FURORE. E poi hanno provato a tirarlo fuori e a dargli un nome, per metterlo in scena e raccontarlo.

“Cronache Furiose sono io che combatto per sopravvivere. Mamma, anche se siamo lontani, dove ti giri a guardare io sarò lì. Dove c’è qualcuno che lotta per dare da mangiare a chi ha fame, io sarò lì. Dove c’è uno sbirro che picchia qualcuno, io sarò lì”.

“Cronache Furiose è l’odissea di tanti giovani oggi costretti ad abbandonare le loro terre, o la loro famiglia, la loro vita, la loro storia, il loro noi”.

I biglietti di ingresso costano 5 Euro e si acquistano in teatro ma è gradita la prenotazione.
Per info e prenotazioni: cies@cies.it – 06.77264611

Per maggiori informazioni sul progetto, click qui.