AMI BLOG

E’ un periodo difficile, questo virus sta cambiando profondamente le nostre vite.
Abbiamo sentito ciascuno di voi e abbiamo potuto percepire il dramma di un blocco così ampio di attività, spostamenti, incontri…
Non è facile interrompere un percorso avviato con i ragazzi, abbandonarli da un giorno all’altro, mentre si stava percorrendo un cammino insieme.
Si percepisce un senso di solitudine e a volte di sconforto che intimorisce. Ma tutti vi state ingegnando e state trovando soluzioni per resistere, chi con pillole video da inviare ai ragazzi, chi con la radio che trasmetterà da casa, chi con accompagnamento via chat, sui social.
Potrebbe essere utile far circolare e mettere insieme le vostre soluzioni. Magari l’idea venuta in mente a uno di voi può essere utile a qualcun altro; una vostra video-pillola può aiutare anche ragazzi di un’altra città ad affrontare meglio questo periodo; i ragazzi che fanno musica possono accedere e interessarsi a una proposta teatrale di un’altra associazione, e chissà, un operatore di un’associazione può conoscere e incuriosirsi della metodologia di un’altra.
Abbiamo quindi creato questo blog dove pubblicheremo le vostre iniziative e, dove possibile (se l’iniziativa non è esclusiva per i vostri ragazzi), inviteremo anche altri a partecipare.

Mandateci tutto via mail, ci occuperemo noi di pubblicare i post.
E ISCRIVETEVI per partecipare al Blog.
page