ALTA MANE: Resta in alto! Sollevati sopra i tuoi dolori e sostieni il tuo debole animo finchè puoi - Ovidius, Ad Liviam

Tournée “Amici di Luca” Teatro dei Risvegli

locandina_pinLa compagnia Gli Amici di Luca sta realizzando la tournée dello spettacolo Pinocchio, in co-produzione con Babilonia Teatri di Verona, una delle più brillanti realtà italiane di teatro di ricerca (Premio Ubu 2011).

Lo spettacolo nel 2013 è stato presentato in importanti teatri italiani (teatro Palladium di Roma, teatro Storchi di Modena, teatro Astra di Vicenza, teatro Aurora di Mestre, teatro Brecht di Perugia, teatro La Soffitta di Bologna, teatro Elfo Puccini di Milano, e altri). Nel 2014 Pinocchio continua la tournée  al teatro Koreja di Lecce (24 e 25 gennaio), al teatro Tatà di Taranto (26 gennaio), al teatro Villa dei Leoni di Mira, Venezia (1 febbraio), al teatro dell’Archivio di Genova (6 febbraio), al teatro comunale di Monfalcone (21 febbraio) e in altri importanti teatri del sud Italia nei mesi di marzo e aprile.

 

 

 

Pinocchio - Amici di Luca, Teatro dei Risvegli

Pinocchio – Amici di Luca, Teatro dei Risvegli

In scena tre attori della compagnia Amici di Luca, costituita da persone con esiti di coma che hanno fatto un percorso terapeutico di cui le attività teatrali sono parte integrante, interpretano Pinocchio attraverso la loro esperienza personale e il racconto, ora ironico, ora drammatico, dell’incidente, del coma, del dopo.

Per dettagli sul PROGETTO click qui.

Documenti