Partner: Laboratorio 53 –  Ambito: Ricerca  –  Paese: Italia –  Luogo: Roma –  Anno: 2018-2019 –  Stato del progetto: In corso –  Tipologia: Progetto AMI

IL PROGETTO IN SINTESI

Pubblicazione sull’esperienza maturata da Laboratorio 53 nei laboratori con richiedenti asilo, rifugiati, vittime di tortura e migranti.

IL PROGETTO IN DETTAGLIO

Obiettivi

Favorire la diffusione e la replicabilità del progetto RifugiART offrendo, agli altri operatori del settore, un caso studio dal quale trarre suggerimenti, spunti e riflessioni.

Beneficiari

Operatori del settore.

Attivita

Il Manuale si basa sull’esperienza acquisita nel corso dei due laboratori di Radio e Foto- movimento del progetto Rifugiart  di Laboratorio 53.

E’ un’importante riflessione metodologica che permette di mettere in luce le peculiarità del metodo di Laboratorio 53 nell’assistenza ai migranti, la sua diffusione e replicabilità.

Il Manuale include anche una road map, incontro per incontro, del percorso laboratoriale.

Il Manuale permette di teorizzare e razionalizzare il percorso sino ad ora svolto, trasporlo in forma scritta, in modo da offrire, agli altri operatori del settore, un caso studio sulle potenzialità creative e narrative dei soggetti migranti e della forma artistica.

Partner