ALTA MANE: Resta in alto! Sollevati sopra i tuoi dolori e sostieni il tuo debole animo finchè puoi - Ovidius, Ad Liviam

Organi statutari

Gli organi statutari della Fondazione Alta Mane Italia sono il Consiglio di Fondazione e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Consiglio di Fondazione :

  • Presidente MARIA TERESA SCASSELLATI SFORZOLINI

Avvocato civilista a Roma. Presta consulenza professionale anche a livello internazionale e ricopre incarichi presso istituzioni no profit quali, tra le altre, Fondation Alta Mane di Ginevra.
Membro del Comitato Valutazione Progetti.

  • Vicepresidente GIOVANNI COMBONI

Docente di Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, svolge attività di consulenza strategica per imprese e organizzazioni no profit, a livello nazionale e internazionale. 
E’ stato Assessore e Vicesindaco del Comune di Brescia dal 1994 al 1998.
 Siede nei Consigli Direttivi di alcune organizzazioni no-profit. Membro del Comitato Valutazione Progetti.

  • Consigliere CATALDO D’ANDRIA

Avvocato a Roma, esperto di diritto tributario, offre consulenza a livello nazionale e internazionale.
Siede in numerosi Consigli direttivi di società e di enti no profit.

  • Consigliere STEFANO MAZZI

Avvocato civilista a Perugia. Esperto di diritto societario, diritto internazionale e diritto commerciale, opera a livello nazionale e internazionale. Consigliere dell’Associazione Umbria Jazz e Vice-Presidente della delegazione Regionale per l’Umbria del Fondo Ambiente Italiano (FAI).

 

  • Segretario FRANCESCO CAPPELLINI

Avvocato civilista a Roma. Presta assistenza e consulenza legale nei settori del diritto civile, commerciale e societario. Coinvolto nel settore no-profit, in particolare nella protezione dei diritti dell’infanzia.

 linea

Collegio dei Revisori dei Conti :

  • Presidente MARCO TANI

Dottore commercialista, socio fondatore dello Studio di consulenza societaria e fiscale Vanni Tani Ianiro, opera a favore di società e gruppi di imprese, anche internazionali, associazioni nazionali di categoria ed enti pubblici e privati. Ricopre molteplici cariche nell’ambito di organismi di controllo, di natura sindacale e contabile, di organismi di vigilanza ex D.Lgs. 231/01 e Fondazioni.

  • Componente VALERIA PINCHIORRI

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Roma LUISS, è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti per la circoscrizione del Tribunale di Roma e al Registro dei Revisori Contabili.
 Collabora con lo Studio Vanni Tani Ianiro occupandosi di tematiche fiscali e contabili relative a società, associazioni e fondazioni.

  • Componente CLAUDIA D’AMICO

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Roma LUISS, è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti per la circoscrizione del Tribunale di Roma e al Registro dei Revisori Contabili.
 Collabora con lo Studio Vanni Tani Ianiro lavorando in ambito fiscale e contabile per società, associazioni e fondazioni.