ALTA MANE: Resta in alto! Sollevati sopra i tuoi dolori e sostieni il tuo debole animo finchè puoi - Ovidius, Ad Liviam

Ambiti di intervento

I principali ambiti di intervento della Fondazione sono:

INCLUSIONE SOCIALE

didascalia

M’Lop Tapang (Cambogia)

Nel campo dell’inclusione sociale, la Fondazione sostiene laboratori artistici (musica, danza, canto, teatro, pittura, writing, clownerie, scultura, poesia, ceramica, prodotti multimediali) a favore dei giovani che si trovano in condizioni di estrema emarginazione sociale (quali ad esempio periferie urbane degradate, quartieri ad alto rischio di criminalità o di reinserimento sociale a seguito di gravi malattie).

 

 

SALUTE

Musicoterapia al Niguarda (Milano)

Musicoterapia al Niguarda (Milano)

Nel settore della salute, la Fondazione sostiene iniziative artistiche (pittura, teatro, musica, clownerie, ceramica) a favore di giovani degenti in ospedale per gravi patologie o in comunità terapeutiche o centri di riabilitazione per gravi disagi psichici o fisici, al fine di sostenerli nel loro percorso di cura e di rinserimento sociale.

 

 

 

INTERSCAMBIO

Asem - Pe no Chao

Asem – Pe no Chao

La Fondazione promuove gli scambi tra operatori e giovani beneficiari dei progetti Partner per offrire opportunità di arricchimento reciproco mediante il confronto tra le rispettive vision e gli approcci terapeutici/pedagogici/artistici in differenti contesti. La Fondazione può sostenere la crescita professionale di giovani beneficiari e operatori mediante borse di studio e training on the job in progetti partner analoghi.

 

 

 

SENSIBILIZZAZIONE

Circomondo

Circomondo

La Fondazione sostiene iniziative artistiche, tournée e study tour per offrire ai giovani beneficiari dei progetti Partner l’opportunità di misurarsi con il pubblico e sviluppare la fiducia in se stessi; favorire la visibilità delle loro iniziative; sensibilizzare persone e istituzioni, pubbliche e private, in merito alla potenzialità dell’esperienza artistica in contesti ad elevata criticità.