ALTA MANE: Resta in alto! Sollevati sopra i tuoi dolori e sostieni il tuo debole animo finchè puoi - Ovidius, Ad Liviam

Fondazione

La FONDAZIONE ALTA MANE ITALIA è stata costituita nel 2010 dalla Fondation Alta Mane di Ginevra (AMG) al fine di implementare le iniziative connesse all’Arte nel sociale e negli ambiti terapeutici. Dopo aver ottenuto il riconoscimento giuridico da parte della Prefettura di Roma e l’iscrizione nel Registro delle Persone Giuridiche, ha iniziato le sue attività nel giugno 2011.

italia2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Fondazione  opera in Italia  e all’Estero; in alcuni casi anche in partnership con la Fondation Alta Mane di Ginevra. 

mondo2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Il nome della Fondazione

Il nome della Fondazione è tratto dal verso 353 del componimento poetico Consolatio ad Liviam Augusta de morte Drusi filli eius qui in Germania de morbo periit che il poeta Publio Ovidio Nasone (44 a.C.-18 d.C) scrisse per Livia Drusilla, la moglie di Augusto, in occasione della morte prematura del figlio Druso Maggiore, avvenuta nel 9 a.c.

cit_simple

 

 

 

 

 

 

AVVISO IMPORTANTE!!!

E' circolata on-line una falsa informazione circa un bando indetto da Fondazione Alta Mane Italia con scadenza il 31 dicembre 2016.

La Fondazione non pubblica bandi (vedi modalità operative) e ha DEFINITIVAMENTE CHIUSO la valutazione delle richieste preliminari relative ai progetti per il 2017.

Ci scusiamo di non poter rispondere alle numerose mail che riceviamo.