ALTA MANE: Resta in alto! Sollevati sopra i tuoi dolori e sostieni il tuo debole animo finchè puoi - Ovidius, Ad Liviam
Partner: Associazione Anticorpi
Ambito: Sensibilizzazione
Paese: Italia
 
Luogo: Roma
Stato del progetto: Concluso
Anno: 2014
Tipologia: Progetto AMI
 

Festival di teatro e integrazione sociale Anticorpi

Obiettivi:

Sostegno al Festival Anticorpi, dedicato allo scambio e alla comunicazione tra realtà teatrali che operano in ambito sociale.

Beneficiari:

Pubblico della città di Roma, organizzazioni e operatori teatrali che si occupano di teatro e integrazione sociale.

Attività:

Il Festival Anticorpi, giunto alla sua IV edizione, propone alla città di Roma e alle associazioni che si occupano di arte e inclusione sociale, un programma di spettacoli e laboratori artistici integrati e una mostra fotografica sul tema del teatro e dell’integrazione sociale.

Il Festival dura 3 giorni, durante i quali la mattina si svolgono laboratori di musico-terapia, Danceability e teatro, e la sera si esibiscono alcune compagnie teatrali. I laboratori sono aperti a chiunque voglia partecipare. In particolare il programma di quest’anno prevede i seguenti spettacoli: “Nella tempesta” del gruppo di teatro del CAG MaTeMù di Roma (regia di Gabriele Linari), “Personaggi” della Compagnia La Ribalta di Bolzano (regia di Antonio Viganò) e “L’assenza” del Teatro Buffo di Roma (regia di Davide Marzattinocci).

Anticorpi gode del patrocinio di Roma Capitale e le attività si svolgono presso i Teatri di Cinta del Comune di Roma (Teatro di Villa Torlonia e Teatro Quarticciolo).

Partner