Partner: CEFA –  Ambito: Inclusione sociale  –  Paese: Tanzania –  Luogo: Dar Es Salaam –  Anno: 2019 –  Stato del progetto: In corso –  Tipologia: Partnership con AMG

IL PROGETTO IN SINTESI

Workshop di fotografia basati sul format “The dark sight of photography” sul tema dell’identità e sulla disabilità in 7 scuole primarie di Dar Es Salaam.

IL PROGETTO IN DETTAGLIO

Obiettivi

Sviluppare le capacità espressive, valorizzare il potenziale artistico di studenti disabili e non di 7 scuole primarie, promuovere la sensibilizzazione sul tema della disabilità.

Beneficiari

Circa 400 bambini con disabilità di Dar es Salaam, studenti delle 7 scuole primarie, pubblico della mostra fotografica realizzata nelle scuole primarie e presso la galleria d’arte contemporanea “Vijana Gallery”.

Attività

Il progetto prevede la realizzazione di workshop di fotografia presso 7 scuole primarie di Dar dove, dal 2017, nell’ambito del progetto ALL INCLUSIVE realizzato da CEFA con il sostegno dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, sono nati club studenteschi per favorire l’inclusione scolastica di bambini con disabilità. Attraverso il laboratorio di fotografia, basato sul format “The dark sight of photography”, i giovani studenti, in particolare quelli con disabilità, hanno la possibilità di mostrare la loro visione del mondo e raccontare il proprio vissuto. Alla fine dei workshop si realizza una mostra fotografica itinerante tra le scuole e presso la galleria Vipaji.

Partner